SPEDIZIONI E GARANZIE

PREZZI
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.

CONSEGNA
Le consegne saranno effettuate all’indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Tutte le spedizioni sono accompagnate da regolare fattura riportante gli importi dei singoli articoli in Euro. La maggior parte degli ordini effettuati che arrivano prima delle ore 24:00 sono spediti il giorno stesso. Tuttavia vista la complessità logistica di conciliare i diversi magazzini, a volte alcuni ordini possono essere ritardati di 24 / 48h. 

Tutte le spedizioni, in Italia, sono tracciabili e calcolate in Euro (€). Al momento della spedizione, verrà fornito al cliente il nome del corriere utilizzato ed il numero di tracciamento della spedizione. La data di consegna dipende dal corriere selezionato e dal paese di destinazione. In genere da 2 a 5 giorni dalla ricezione di tutte le informazioni necessarie. 

In giorni di grande traffico di ordini ricevuti (festività), questa tempistica potrebbe subire dei ritardi.

I Clienti registrati su Glam Bazar, accedendo alla loro area riservata, potranno controllare l’avanzamento dei propri ordini, inviare una e-mail per richiesta informazioni al Servizio Clienti.

Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Glam Bazar non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

Glam Bazar darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono sempre a carico del Cliente.

TARIFFE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente e sono calcolate in base al peso, al volume del pacco e all’indirizzo di consegna, in modo automatico durante gli acquisti e comunque prima della conferma dell’ordine.  

ORDINI
Tutti i Clienti che effettuano un ordine sul nostro Sito si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se la consegna non viene effettuata per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono errato, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno detratte dall’eventuale rimborso dovuto.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Glam Bazar è collegato ad un SOFTWARE DI GESTIONE MAGAZZINO. La disponibilità dei prodotti è sempre aggiornata. Tuttavia Glam Bazar darà tempestiva comunicazione ai Clienti circa la mancata disponibilità degli articoli ordinati, se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso.

RESPONSABILITÀ
Glam Bazar si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Glam Bazar agli indirizzi e ai numeri indicati in “Contatti”

Glam Bazar potrà rettificare o aggiornare, le presenti Condizioni, ogni volta lo riterrà necessario o opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto a controllare questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per il Cliente.

  1. Glam Bazar non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
  2. Glam Bazar garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
  3. Glam Bazar declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.

PROBLEMI ALLA CONSEGNA
Se al momento della consegna vi accorgete di un danno al pacco siete invitati a non accettarlo e ad indicare sulla bolla del corriere la dicitura "PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO". Se non procederete in tal modo non potremo rivalerci sull’assicurazione del corriere.

PROBLEMI ALLA CONSEGNA TRA 48 H E 15 GG
Per verificare l'incidente dovrete inviarci delle foto che danno prova del danno (se visibile), dovrete renderci indietro il prodotto per un controllo da parte del nostro servizio tecnico. Se verificheremo che l’oggetto vi è stato consegnato danneggiato e/o difettoso, rimborseremo il valore del prodotto o effettueremo una sostituzione. Le spese di spedizione per consentirci di verificare il danno saranno a vostro carico. I tempi di rimborso o sostituzione sono di circa 30 giorni.

GARANZIA
Tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia offerti dal produttore dalla data della consegna.

Sono esclusi dalla Garanzia

  1. nel caso di prodotti tecnologici: rimozione dei virus, ripristino del programma, reinstallazione del disco. 
  2. Tutti quei casi di negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, voltaggio sbagliato, usura e strappi. 

La Garanzia sarà nulla se:

  1. un dettaglio della garanzia o la prova dell'acquisto è modificata, alterata o sostituita;
  2. Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

INVIO ERRATO DI UN PRODOTTO 
Se ricevete un prodotto diverso da quello ordinato,  Glam Bazar accetta la sostituzione del prodotto sbagliato se informata dell'incidente entro 24 ore dalla consegna tramite e-mail all’indirizzo: assistenza@glambazar.com Pagheremo le spese di spedizione, eccetto se decidessimo di rimborsare il valore del prodotto.

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO DIFETTOSO 
Se un prodotto risulta difettoso, Glam Bazar provvederà a fare una nuova consegna entro 24/48 ore, eccetto se decidessimo di rimborsare il valore del prodotto. Prima dovremo accertarci della veridicità del danno, e quindi sarà vostra premura inviarci una e-mail all’indirizzo assistenza@glambazar.com , in cui fornirete una descrizione dettagliata del difetto allegando anche delle foto.

SE UN CLIENTE NON RITIRA UN ORDINE 
Sarà riconsegnato ai nostri magazzini. Verrà processato dal team del Supporto Tecnico e trasmesso al Dipartimento di Amministrazione per il rimborso. La spedizione dell'ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che chi ha effettuato l'ordine deve pagare. Solo dopo aver proceduto in questi termini potrete ricevere un pagamento corrispondente alla restituzione dell'ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno. Questo processo può richiedere più di 4 settimane.